San Fermo si riempie d’arte
Sabato e domenica ritorna la la 31ª rassegna dedicata alla pittura e scultura per le vie del borgo di Penasca
Torna l’ormai tradizionale appuntamento con l’arte a San Fermo. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio l’Associazione Amici di San Fermo organizza la 31ª rassegna dedicata alla pittura e scultura per le vie del borgo di Penasca. Un’occasione per riscoprire le preziosità dell’antico nucleo cittadino: affreschi e poesie alle pareti tra il respiro dell’arte, della storia e della tradizione.
Quest’anno la mostra omaggio è dedicata all’opera di Mario Alioli, artista scomparso nel 2011.
Il via della rassegna è in programma sabato 30 giugno alle 19.00 con l’apertura della mostra d’Arte per le vie del borgo, a seguire l’inaugurazione della mostra di Alioli e la presentazione del restauro del Crocefisso del XVIII sec.
Sarà presentata inoltre la sesta edizione Premio “Penasca” e il piatto 2012 dipinto a mano, opera dell’artista Eugenio Ricci. Per tutta la serata animazione per bambini. Fonte Varesenews.it
Ieri sera nella bella "cornice" di San Fermo l'Associazione Amici di Boarezzo ha presenziato al ricordo del maestro Mario Alioli, presenti diverse autorità e amici tra cui il sindaco di Varese Attilio Fontana, con l'occasione il Presidente Susanna Cozzi ha potuto lasciare al sindaco il libretto fatto sul Villaggio Artistico di Boarezzo presentato alcuni giorni fa al Maglio di Ghirla la bella serata è proseguita per le vie del borgo di San Fermo.
Gli amici di San Fermo ricordano Mario Alioli
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo
- paoric
- Site Admin
- Messaggi: 12209
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
- Sesso: M
- Località: Cugliate Fabiasco
Gli amici di San Fermo ricordano Mario Alioli
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Gli amici di San Fermo ricordano Mario Alioli
Questo è il testo che Franco Prevosti ha preparato per l'inaugurazione della mostra-omaggio dedicata a Mario Alioli, per ricordare l'artista descrivendo alcune delle sue opere
Mary