Mi so sono state passate queste due foto, la fonte è certissima. si tratta di un tasso preso in un laccio metallico,
l'animale era fatalmente morto, il fatto è stato rilevato a poche centinaia di metri da Fabiasco lungo la strada che porta ai Settetermini
Tasso al laccio
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
-
- Messaggi: 96
- Iscritto il: mar dic 21, 2010 3:48 pm
- Sesso: maschio
- Località: Milano/Fabiasco
- paoric
- Site Admin
- Messaggi: 12209
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
- Sesso: M
- Località: Cugliate Fabiasco
Re: Tasso al laccio
Non sono un esperto in materia, ma quel laccio per quale animale poteva esser messo?
E poi non si potrebbe usare giusto?
I soliti cacciatori?
E poi non si potrebbe usare giusto?
I soliti cacciatori?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Tasso al laccio
Non vorrei dire una cavolata superficiale..ma un Tasso che razza di preda è... davvero ne vale la pena...Boh!
Saluti.
Saluti.
Re: Tasso al laccio
Certo che no !!! per nessuna specie cacciabile si possono usare i lacci tagliole ecc ... la volpe sò che in certe quantità è una specie cacciabile m a il tasso non mi risulta !! qui non si tratta di cacciatori ma di BRACCONIERI .paoric ha scritto:Non sono un esperto in materia, ma quel laccio per quale animale poteva esser messo?
E poi non si potrebbe usare giusto?
I soliti cacciatori?
è stato avvisato chi di competenza ??
Davide .
Re: Tasso al laccio
Essendo d'accordo con quanto scritto sulla piena illegalità di lacci tagliole e trappole però debbo ricredermi su quanto dichiarato nel mio messaggio precedente...Ho fatto una breve ricerca su internet e, salvo ad avere avuto a che fare con dei burloni, ho trovato numerose ricette a base di Tassi, Porcospini, Volpi, Cigni ecc...Posseggo anch'io un libro di ricette locali che con dovizia di particolari sulle preparazioni e pulizia delle interiora del Tasso al fine di eliminarne il sapore di "selvatico" ne descrive le modalità per cucinarlo...Mio suocero ottantacinquenne come miei altri parenti mi ricordano che loro ..malgrado..per esigenze di fame ..vera... tra il 1942 ed il 1945, durante la fase più cruenta delle seconda guerra mondiale per necessità e non certamente per voluttà gastronomiche hanno avuto bisogno...non c'era altro..saltuariamente.. di cibarsi di gatti e cani..Non ho fonti invece di tali animali selvatici ma ciò, a questo punto, è ben logicamente possibile...Comunque, relativamente, trattasi di "roba de matt!"mauri ha scritto:Non vorrei dire una cavolata superficiale..ma un Tasso che razza di preda è... davvero ne vale la pena...Boh!
Saluti.
Saluti.